Dopo la diagnosi, hai scelto di operarti in una Clinica Privata per essere certo di avere maggiori cure e attenzioni durante il tanto temuto intervento chirurgico.
Se sei tra i pochi fortunati che possiedono un’assicurazione sanitaria, non avrai nessun problema, soprattutto se la tua polizza prevede franchigie ridotte. Ma se non ha la fortuna di lavorare in un’azienda che prevede questo genere di benefit, oppure non ti sei mai deciso a stipulare una polizza privatamente, considerati gli alti costi di sottoscrizione, se nel posto giusto per capire come risparmiare qualcosa.
Ecco quali strategie adottare per risparmiare denaro prima di prenotare il tuo intervento in una clinica privata.
- Guardati intorno, le tariffe possono variare notevolmente da città a città. Ecco allora che uno spostamento potrebbe rivelarsi vincente;
- Chiedi di farti somministrare farmaci generici. la spesa dei farmaci potrebbe rivelarsi importante alle dimissioni. Come indica anche negli Stati Uniti la Food and Drug Administration (FDA), “I medicinali generici utilizzano gli stessi principi attivi dei medicinali di marca e funzionano allo stesso modo, quindi hanno gli stessi rischi e benefici”
- Chiedi una dilazione di pagamento. Molte Cliniche offrono senza problemi la possibilità di dilazionare il pagamento in tre o quattro mesi. Per periodi più lunghi, molte strutture sanitari hanno stipulato convenzioni con banche importanti per finanziare gli interventi. Ovviamente ci sono delle limitazione sulla tipologia di interventi finanziabili, ma se sei un buon pagatore e non hai raggiunto i limiti di età imposti dagli Istituti di Credito, chiedi alla Clinica di voler finanziare a tasso zero l’intervento. Molte Cliniche non esiteranno a concedertelo.
- Se ne hai la possibilità paga in anticipo. Se paghi tutto anticipatamente molte Cliniche e Molti medici non esiteranno a concederti tariffe agevolate;
- La possibilità di ottenere tariffe agevolate è maggiore nel caso di interventi elettivi che possono essere pianificati e nel caso di gravidanze.
Nel complesso fare delle ricerche è fondamentale considerando che molte cliniche e molti medici fanno pagare più di altri per lo stesso intervento a parità di confort e cure mediche.
In questo articolo abbiamo cercato di darti qualche suggerimento su come è possibile risparmiare nella sanità privata essendo consapevoli che è complicato mettersi a negoziare nel momento del bisogno. Ecco perchè ti consigliamo di abbonarti subito a Salute Privata, la nostra mission è negoziare per te le migliori tariffe di mercato per curarti nella Sanità Privata.
Iscriviti, più siamo e meglio stiamo!